Rimedi punte secche capelli

I capelli sono una parte molto delicata nel corpo umano: infatti lo smog e gli agenti atmosferici, ma anche lo stress e lo stato di salute generale, possono farli sciupare e diventare opachi e poco attraenti. Un problema molto diffuso è la secchezza delle punte, preludio alle doppie punte. Ecco come poter rimediare.

Il modo migliore per aiutare le punte dei capelli a ritrovare vigore e robustezza consiste nel sottoporli ad un impacco a base di olio. L’olio infatti penetra a fondo nelle fibre, ridonando compattezza e lucidità a tutto il capello, dalla base fino alla punta.

Gli oli che vengono maggiormente impiegati per la chioma sono quello di mandorle, o quello di argan; ma si può optare anche per il semplice olio di oliva. Per realizzare un preparato fatto in casa, si mescolano un vasetto di yogurt bianco con un vasetto di olio di oliva, e poi si applica il composto sulle punte dei capelli, lasciando in posa per almeno un’ora.

L’impacco va ripetuto almeno una volta al mese, inoltre, per evitare di sfibrare i capelli, si deve cercare di pettinarli con delicatezza.

ultimo aggiornamento: 01-04-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X