Rimedi per seno svuotato dopo dimagrimento

Quando ci si sottopone ad una dieta drastica e si perdono molti chili, può capitare di non perderli solo dove serve, ma anche dal seno, che così appare come svuotato. Ci sono però dei rimedi per tornare a farlo apparire sodo e in piena forma.

chiudi

Caricamento Player...

La prima cura da avere nei confronti del proprio seno consiste nel fare degli esercizi fisici adeguati al fine di rassodarlo e tonificarlo. Prevalentemente si devono usare dei pesi, e fare delle flessioni sulle mani: irrobustendo i muscoli pettorali, anche il seno tornerà ad alzarsi.

Si deve anche curare l’alimentazione: probabilmente la dieta che si è seguita è stata troppo aggressiva, quindi è bene scoprire se si soffre di carenza di alcune sostanze e rimediare tramite un’alimentazione più equilibrata, che non privi del tutto di grassi l’organismo.

Infine la cosmesi può essere di grande aiuto: esistono infatti in commercio molte creme rassodanti da usare con costanza, per avere dei risultati. Molto utile è infine fare dei lavaggi con getti di acqua fredda, che tonifica la pelle e rassoda i tessuti.