Pulizia del viso fai da te per pelle grassa

Nessuna donna è perfetta, e ognuna ha qualche piccolo difetto che non è un dramma, perchè esistono tanti rimedi che rendono possibile camuffarli o renderli meno evidenti. Ad esempio, avere la pelle del viso grassa è molto fastidioso, poichè si ha spesso un effetto lucido un po’ sgradevole. Ecco come pulirla adeguatamente.

chiudi

Caricamento Player...

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, lavare il viso troppo spesso non serve a rendere la pelle meno grassa, anzi, potrebbe sortire l’effetto contrario, aumentando la produzione di sebo. Ovviamente non si deve nemmeno eccedere in senso opposto: la frequenza ideale sarebbe lavare il viso due volte al giorno.

Si deve usare un sapone neutro e delicato: quelli infatti troppo aggressivi non servono a pulire in profondità, ma ancora una volta potrebbero peggiorare il problema.

Un rimedio molto utile consiste nel fare ogni tanto dei suffumigi con l’acqua bollente, che servono a dilatare i pori e a ridonare luminosità al viso. Per asciugare la pelle sono ottime le maschere all’argilla.