Le rughe non sono soltanto dei segni dell’età che avanza. Molto spesso, specie quelle che si formano ai lati degli occhi, sono piuttosto il prodotto di cattive posture del viso, sono insomma le cosiddette “rughe d’espressione”. Per questo possono comparire già intorno ai trent’anni: ecco come rimediare.

Il primo modo per porre rimedio alle rughe intorno agli occhi, come in altri casi, è la prevenzione. Già in giovane età, dopo l’adolescenza, bisognerebbe cominciare a fare uso di creme emollienti, che aiutino a mantenere elastica la pelle del viso.

Inoltre, un grande supporto lo offre la ginnastica facciale: ci sono degli esercizi che non portano via molto tempo, e possono essere fatti davanti allo specchio, che aiutano i muscoli del viso a restare tonici, e quindi a spianare le rughe d’espressione.

Altri accorgimenti comportamentali che possono essere di aiuto consistono nell’indossare sempre occhiali da sole nelle belle giornate, così si evita di strizzare gli occhi, e di dormire supini, così che non si formino rughe dovute alla posizione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2020 10:27


Come fare massaggio occhi antirughe

Rimedi per unghie che si sfaldano