Tanti suggerimenti per combattere il freddo dell’inverno

In questi giorni le temperature delle città stanno raggiungendo valori molto bassi; vento, pioggia, neve e ghiaccio aumentano la sensazione di freddo. Noi vi diamo alcuni consigli per superare il freddo dell’inverno.

Alcuni consigli per il freddo: idee per la casa e la persona

Partiamo dai consigli per la persona. In questo periodo l’alimentazione è ancora più importante: i cibi giusti possono dare un valido aiuto. Privilegiate gli alimenti ricchi di vitamina C come agrumi e mirtilli; bevete tisane calde e preferite zuppe, cibi cotti al forno piuttosto che al vapore, per diminuire l’umidità in casa; ottime le spezie soprattutto peperoncino e pepe aiuteranno la circolazione sanguigna.

Scegliete sempre indumenti caldi ma comodi, che non rendano più difficile la circolazione.

Pediluvi e borse dell’acqua calda sono antichi rimedi ma sempre efficaci.

Ricordate che freddo vuol dire anche pelle screpolata: curate molto bene le labbra con burrocacao; applicate sulle mani un impacco con olio d’oliva per mantenerle sempre idratate; non dimenticate di idratare sempre anche il viso con delle maschere nutrienti da applicare la sera prima di andare a dormire; la mattina crema idratante e sarete pronte per la nuova giornata.

Ricordate anche che i massaggi aiutano a riattivare la circolazione; e in più sono molto rilassanti.

I rimedi per la casa comprendono una serie di piccoli accorgimenti tuttavia molto importanti.

Non dimenticate di coprire gli spifferi di finestre e porte con gli opportuni para-spifferi; ne esistono moltissimi in commercio con prezzi anche piuttosto contenuti; ma se preferite potete anche realizzarli a casa con le vostre mani.

Ricordate che i tappeti mantengono il pavimento con un tepore maggiore; sono perciò perfetti per le stanze da letto e il salotto. Cercate di tenere chiuse le camere meno utilizzate per rimediare alla dispersione del calore.

Esistono tanti accorgimenti e strumenti utili come coperte termiche, scaldamani e tanti oggetti in commercio che possono aiutarvi ad affrontare il freddo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-01-2017


Come contattare Giuliana De Sio

Le migliori pasticcerie a La Spezia