Le migliori pasticcerie a La Spezia

Un locale storico e uno giovane per accontentare tutti i golosi

chiudi

Caricamento Player...

Le migliori pasticcerie a La Spezia sono figlie di una lunga tradizione e allo stesso tempo coltivano il desiderio di innovare ricette e aspetto dei prodotti.

Mister Molini

Sul Corso Cavour al numero 314 si trova la sede di Mister Molini, che produce focacce variamente farcite, biscotti, grandi lievitati, paste dolci da banco, grandi lievitati e torte con la stessa passione di quando l’azienda è stata fondata, nel 1964.
Fedele ai dettami della tradizione, ma fortemente proiettato verso le nuove e sempre più consapevoli esigenze del consumatore, Mister Molini ha messo a punto una serie di nuove ricette che prevedono esclusivamente prodotti biologici e adatti a chi ha scelto di seguire un’alimentazione vegana. I prodotti di Mister Molini possono essere acquistati sfusi al bancone oppure confezionati in apposite confezioni già pesate: la qualità e la fragranza rimangono assolutamente inalterate.

Le migliori pasticcerie i La Spezia: la Pasticceria Lucchinelli

Non proprio all’interno dell’area cittadina ma nelle immediate vicinanze, questa pasticceria ha sede ad Arcola, in Via della Repubblica, 1. Nata soltanto nel 2011, la Pasticceria Lucchinelli si è già conquistata il nome e l’affetto di molti cittadini. Ospitata in una sede deliziosa, arredata in modo da ricordare un’accogliente baita di montagna.
La pasticceria mignon è la vera punta di diamante della pasticceria: molto apprezzate le piccole paste alla crema guarnite di frutta e quelle al cioccolato.
I cornetti per la colazione vengono farciti al momento: il ripieno per eccellenza è quello alla crema.
Le torte meringate si sono meritate il plauso di diversi clienti affezionati e vengono spesso richieste anche come dolce da cerimonia, per la quale questa pasticceria è una delle più rinomate dell’intera provincia.
E’ possibile concordare anche la produzione di torte personalizzate per eventi speciali: consigliatissima in questo caso è la farcia alla crema Chantilly. Durante particolari periodi festivi è possibile acquistare grandi lievitati artigianali come Panettoni, Pandori e Colombe.
I prezzi, valutati in generale un po’ sopra la media, sono comunque ben proporzionati all’alta qualità dei prodotti.

Fonte immagine di copertina: Facebook