La vita frenetica di tutti i giorni porta a vivere la quotidianetà continuamente sotto stress. Alcuni rimedi antistress naturali possono aiutare a fronteggiarla al meglio.

Oltre alle tantissime tecniche antistress che da sempre aiutano a a gestire al meglio i grandi momenti di tensione, esistono alcuni rimedi antistress naturali, derivati da alcune specifiche piante, molto efficaci.

Lo stress

Lo stress è un grande sforzo adattativo del corpo che cerca di fronteggiare una situazione poco favorevole e in apparenza fuori controllo. A volte questo sforzo mentale può aiutare a superare gli ostacoli della vita, ma spesso prende un accezione negativa, portando chi lo vive in una continua sensazione di frustrazione. In una società dedita al consumismo frenetico e alla fretta, lo stress rischia di diventare un malessere cronico e degenerativo.

Alcuni rimedi antistress naturali

Esistono però alcuni rimedi antistress che possono aiutare ad alleviare questi stati di tensione: essi sono ricavati da alcune piante specifiche. Una di queste è sicuramente l’iperico, una pianta con grandi proprietà antidepressive, che regola l’umore di chi lo assume, contrastando lo stato di ansia. Un’altra pianta molto efficace e piuttosto comune è la camomilla, dagli effetti calmanti e sedativi. A queste due si possono aggiungere il biancospino, che agisce direttamente sul sistema nervoso, e la lavanda, ideale per liberarsi dalla tensione accumulata durante la giornata. Poi ancora ci sono la valeriana, che contrasta l’insonnia e aiuta a riposare, e la passiflora, che come la prima, stimola il sistema nervoso garantendo un’azione calmante.

Le tecniche per combattere lo stress sono numerose e più o meno tutte efficaci. Queste piante sono sicuramente i rimedi naturali migliori per poter godersi una bella serata dopo una giornata lavorativa complicata. Sono molto accessibili e si possono trovare in qualunque supermercato o farmacia in forma di decotti o tisane.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-02-2017


Tutti gli amori di Scarlett Johansson

Erbe tintorie: castano e rosso