Rimbocchiamoci le maniche: quante puntate

Rimbocchiamoci le maniche è la nuova fiction di Canale 5 trasmessa in prime time ogni mercoledì sera: la storia di Angela Tusco, un’operaia al potere

chiudi

Caricamento Player...

È cominciata mercoledì 7 settembre la nuova fiction Rimbocchiamoci le maniche di Canale 5. Ideata e diretta da Stefano Reali, la fiction racconta una storia moderna con un cast di ottimi attori: da Sabrina Ferilli a Sergio Assisi, da Maurizio Mattioli a Davide Coco e tanti altri. La fiction è ambientata tra Roma e il paese di Offida e Grottammare, in una fabbrica tessile dove Angela Tusco (interpretata da Sabrina Ferilli) lavora come capo cucitrice. Improvvisamente la fabbrica viene abbattuta ed il terreno reso edificabile con un piano regolatore approvato dal sindaco.

La trama

Parte così la prima puntata di Rimbocchiamoci le maniche trasmessa mercoledì 7 settembre su Canale 5. La notizia della chiusura della fabbrica spinge le operaie a combattere per il proprio posto di lavoro. Decidono così su consiglio dell’attuale sindaco di candidare Angela alle prossime elezioni. Comincia così la nuova vita di Angela Tusco da semplice operaia a futuro sindaco di un paese e di una comunità. La vittoria di Angela, infatti, è una sorpresa per tutti. La donna, sostenuta dai figli, dalle colleghe e dal popolo, si troverà a contrastare le invidie dei potenti e di persone che cercheranno in tutti i modi di spodestarla dal suo ruolo. Una fiction che racconta il coraggio di una donna, sola contro i poteri forti della società.

Quante puntate

Rimbocchiamoci le maniche è una serie televisiva italiana ideata e diretta da Stefano Reali. Le puntante della prima stagione sono otto e verranno trasmesse in prime time ogni mercoledì sera su Canale 5. Dopo la vittoria a sindaco, riuscirà Angela Tusco a non far chiudere la fabbrica tessile? Ma soprattutto riuscirà a contrastare i potenti e a mantenere la carica di sindaco del paese?

(fonte foto: Facebook)