Rimbocchiamoci le maniche: il cast della nuova fiction

Ecco tutto il cast di attori di Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction televisiva in prime time dal 7 settembre su Canale 5

chiudi

Caricamento Player...

Rimbocchiamoci le maniche è la nuova serie televisiva di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli. Ambientata all’interno di una fabbrica, la serie televisiva racconta la storia di un gruppo di operaie tessili prossime al licenziamento. La fabbrica dove lavorano, infatti, sarà presto abbattuta e i terreni destinati alla costruzione di case popolari. Una notizia che sconvolge le loro vite al punto che unite decidono di tentare l’impossibile: candidare a sindaco la capo operaia Angela Tusco.

Sabrina Ferilli e Sergio Assisi: protagonisti

La protagonista principale di Rimbocchiamoci le maniche è interpretata da Sabrina Ferilli. Angela Tusco è una donna forte e coraggiosa pronta a tutto pur di salvare il proprio lavoro e quello delle compagne. Non accetta la sconfitta e nonostante la sua vita sentimentale sia andata a rotoli accetta di candidarsi a sindaco del paese. Il primo a non credere nelle sue capacità e potenzialità è il suo ex marito Fabio, interpretato da Sergio Assisi

Il cast

Tra gli altri protagonisti del cast di Rimbocchiamoci le maniche ci sono:

  • Paolo, professore di matematica interpretato da David Coco. E’ da poco tornato in paese dopo un matrimonio fallimentare e in passato ha avuto una relazione con Angela. E’ tra i sostenitori della nomina a sindaco di Angela al punto da aiutarla e starle accanto durante tutta la campagna elettorale.
  • Massimo, invece, è il capitano dei carabinieri interpretato da Marco Falaguasta.
  • Caty è la figlia di Angela da cui ha preso il carattere forte e deciso. E’ interpretata da Benedetta Gargari.
  • Ercole, è uno dei figli di Angela. Il suo carattere sensibile e schivo lo portano spesso a chiudersi in se stesso subendo gli attacchi dei compagni di scuola. E’ interpretato da Samuel Garofalo.
  • Ferdinando, invece, è l’altro figlia di Angela. Carattere sveglio ha una grande passione per la musica. E’ interpretato da Ilario Bellazini
  • Giovanna, è la madre di Fabio l’ex marito di Angela. Ama alla follia il figlio e si considera una donna tradizionalista e all’antica. E’ interpretata da Nunzia Schiano.
  • Gina, è una collega di Angela nonché amante dell’ex marito Fabio. La loro relazione ha causato la fine del loro matrimonio. E’ interpretata da Michela Andreozzi.
  • Dario, aiuta Angela durante la sua campagna elettorale promuovendone l’attiva sui social. E’ interpretato da David Paryla.
  • Mario Delfino, è il candidato sindaco favorito alla vittoria finale. La vittoria di Angela cambierà le carte in tavola, ma lui cercherà di farla cadere. E’ interpretato da Alberto Molinari.
  • Maurizio lavora in Comune da trent’anni e sostiene totalmente Angela. E’ interpretato da Maurizio Mattioli.

(fonte foto: Facebook)