Bake Off Italia, quando va in onda il cooking reality

Vuoi guardare la nuova edizione del reality Bake Off Italia? Ecco dove e quando va in onda il programma condotto da Benedetta Parodi

chiudi

Caricamento Player...

Bake Off Italia è tornato con una nuova e gustosissima edizione. Il primo reality show dedicato al mondo della pasticceria dopo aver conquistato il mondo è arrivato anche in Italia. L’edizione inglese del programma, infatti, è diventata un vero e proprio fenomeno televisivo registrando ascolti record in tutto il mondo. La prima edizione italiana è stata trasmessa nel novembre 2013 sul canale Real Time con la conduzione di Benedetta Parodi.

Bake Off Italia: quarta edizione

La quarta edizione di Bake Off Italia – Dolci al Forno è tornata su Real Time. Confemata alla conduzione Benedetta Parodi e confermati nel ruolo di giudici Ernst Knam, il re del cioccolato e Clelia D’Onofrio direttrice del Cucchiaio d’argento. Ai due giudici in carica se ne è aggiunto anche un terzo: si tratta di Antonio Lamberto Martino, agronomo abilitato e consulente di menu per svariati ristoranti. Quest’anno sono venti i concorrenti “pasticceri” chiamati a sfidarsi con varie sfide. La prima è la sfida di creatività: i concorrenti hanno un tempo limitato per eseguire una ricetta creativa. La seconda è la prova tecnica: in questo caso i concorrenti dovranno eseguire in un tempo limitato una ricetta del maestro Ernst Knam. A partire dalla quarta edizione è stata introdotta anche una terza prova. Si tratta della “prova wow”: i concorrenti dovranno realizzare una ricetta dolce o salata con una presentazione particolare.

Bake Off Italia: quando va in onda

La quarta edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno è partita lo scorso 2 settembre sul canale Real Time. Il reality show culinario ha visto sfidarsi i sedici concorrenti e ha registrato già le prime eliminazioni. La nuova edizione, condotta ancora una volta da Benedetta Parodi, andrà in onda ogni venerdì alle ore 21.10 sul canale 31 Real Time.

(fonte foto: Facebook)