Rimbocchiamoci le maniche: chi è Angela Tusco

Chi è Angela Tusco, la protagonista principale della fiction televisiva Rimbocchiamoci le Maniche interpretata da Sabrina Ferilli

chiudi

Caricamento Player...

Rimbocchiamoci le maniche è la nuova serie televisiva italiana diretta da Stefano Reali e prodotta da Endemol. Trasmessa in prime time su Canale 5, la fiction è stata ambientata a Roma e nei paesi di Offida e Grottammare. La protagonista principale è Angela Tusco, interpretata dall’attrice romana Sabrina Ferilli.

Chi è Angela Tusco?

Angela Tusco è il personaggio principale di Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction di Canale 5. Interpretata da Sabrina Ferilli, lavora come operaia presso una fabbrica tessile. Dopo un matrimonio fallimentare con Fabio, Angela si occupa dei tre figli e della famiglia. Improvvisamente la notizia della chiusura della fabbrica la spinge a tentare l’impossibile pur di salvare il proprio lavoro. Si candida a sindaco del paese per proteggere i suoi diritti e quelli della comunità. Contro tutto e tutti vince la campagna elettorale diventando sindaco del paese. Una vittoria che cambierà la situazione e che le riserverà tante belle e brutte sorprese.

Sabrina Ferilli è Angela Tusco

Sabrina Ferilli è il volto di Angela Tusco, protagonista della nuova fiction Rimbocchiamoci le maniche. Attrice e conduttrice televisiva, Sabrina Ferilli vanta una carriera longeva e straordinaria. Comincia la sua gavetta giovanissima partecipando con piccole partecipazioni in alcuni film tra cui “Caramelle da uno sconosciuto” di Franco Ferrini. Nei primi anni ’90 è fortemente voluta da Alessandro D’Alatri nel suo film “Americano Rosso”. La notorietà arriva con il film “La bella vita” di Paolo Virzì con cui vince un Nastro d’argento come miglior attrice protagonista. Una carriera straordinaria quella della Ferilli divisa tra cinema, televisione, teatro e fiction. Nel 1996 conduce il Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo e Valeria Mazza. Tanti i riconoscimenti vinti: quattro Nastri d’argento, quattro Ciak d’oro, un Globo d’oro e nel 2013 Premio Oscar per il miglior film “La grande bellezza”.

(fonte foto: Facebook)