Idee sfiziose per preparare deliziose ricette senza glutine

Ricette senza glutine per preparare pietanze dolci e salate con farina di mais, di riso o di tapioca.

chiudi

Caricamento Player...

Chi desidera tornare in forma o seguire una dieta per sgonfiarsi può scegliere un regime alimentare povero di farine contenente la proteina del glutine. La scelta di preferire farine come quella di grano saraceno i di mais non è sempre dettata da una necessità come quella di far fronte alla celiachia. In molti, infatti, oggi si rivolgono al proprio medico per cercare di perdere peso e di migliorare la digestione escludendo in parte alimenti che contengono questa proteina. Vediamo alcune ricette senza glutine per preparare piatti sfiziosi e saporiti.

Ricette senza glutine: pane, pizza e dolci perfettamente digeribile e perfetti per i celiaci.

Se avete voglia di preparare qualcosa di sfizioso provate con il pane alle noci. Sulla pagina ufficiale di Schaer potrete trovare tante idee originali per preparare il pane o la pizza. Per fare il pane alle noci o alle olive potrete realizzare un impasto a base di farina di grano saraceno mista a quella di mais e di riso. Per quanto riguarda la consistenza ognuno può decidere quella che preferisce e aggiungere anche un po’ di latte per un gusto più delicato.

Con le farine senza glutine si possono preparare anche tante ricette dolci come ad esempio torte, crostate, biscotti e muffin. Per i muffin, ad esempio si può preparare un impasto con 130 grammi di farina di riso e 200 ml circa di latte di riso o di mandorle. Per renderli più saporito si possono aggiungere 30 grammi di farina di cocco o 20 grammi di granella di mandorle. Per far legare poi gli ingredienti aggiungere dell’olio di semi o del burro di soia. Per le torte, invece, si può sostituire la farina bianca con quella di mais, riso e tapioca da amalgamare con olio di semi e zucchero di canna.

Fonte immagine copertina: Schaer pagina ufficiale