Dove acquistare biglietti Italo

Funzionamento del sito ufficiale, acquisto e offerte

chiudi

Caricamento Player...

Le opzioni per viaggiare all’interno del territorio italiano sono tante. Auto, pullman, e per lunghe distanze gli aerei e i treni. Trenitalia offre un servizio più ampio, che si estende da nord a sud, ma esiste un’opzione spesso più economica e veloce. Si tratta di Italo, il treno ad alta velocità con tariffe convenienti e sconti vantaggiosi, se si sa dove guardare. Per acquistare biglietti Italo, basta recarsi sul sito di Italo e procedere come spiegato qui sotto.

Acquistare biglietti Italo online

Ricordiamo ovviamente che Italo, come Trenitalia, dispone di macchinette automatiche nelle stazioni ferroviarie che ne prevedono il passaggio. Ma è sempre meglio acquistare il biglietto in anticipo, per evitare di pagare cifre esorbitanti. Dopo aver avuto accesso all’homepage del sito, basta inserire le città di partenza e arrivo nelle due barre presenti. Il secondo criterio da includere è la modalità di sola andata o andata e ritorno, insieme alle eventuali date. Selezionare poi se i passeggeri sono adulti, neonati (da 0 a 30 mesi), bambini (da 0 a 13 anni) o anziani (over 60). Importante la voce Codice Promo: iscrivendosi alla newsletter di Italo, si possono ricevere via mail tanti codici sconto.

Offerte Italo più vantaggiose

I codici promo hanno solitamente una scadenza: valgono solo per la Festa del Papà, per Pasqua o altre feste comandate. Ma ci sono anche offerte a lunga durata, che si aggiornano continuamente. Per scoprirle, cliccare sulla voce Offerte in alto. C’è Italo Special, che dà uno sconto del 50% sulla Tariffa Flex se si viaggia di martedì o mercoledì dalle 10:30 alle 14:30. O la Special Sabato, con lo stesso sconto valido il sabato dalle ore 9:00. Altre offerte invece dipendono dai passeggeri. Gli over 60 risparmiano il 40% sulla Tariffa Flex, e i minori di 14 anni viaggiano gratis se accompagnati almeno da un adulto.