Ricette facili per cena di compleanno

5 errori da evitare in palestra

Una cena di compleanno e nessuna idea di cosa preparare? Con semplicità, gusto e un tocco di originalità si può stupire chiunque.

C’è un compleanno da festeggiare e si è a corto di idee per una cena dal sapore di festa? Spesso la soluzione è meno complicata di quanto si pensi, a volte una cena informale e divertente è un’ottima idea per festeggiare la persona cara, sia essa il marito, la moglie, i figli.

A volte sono sufficienti ricette semplici e veloci da realizzare per ottenere piatti gustosi, sfiziosi da presentare in modo divertente per far felici proprio tutti!

Ideale per una cena di compleanno informale da consumare anche con amici la presentazione di piatti a buffet partendo dagli antipasti che potrebbero includere, ad esempio, delle focaccine alle olive da realizzare con della pasta per pizza con aggiunta di olive nell’impasto, crocchette di pollo impanate e fritte, assaggi di formaggi e marmellatine, contorno salato e dolce di tartine farcite con formaggio, crema pasticcera e frutta senza dimenticare, naturalmente, la torta di compleanno da realizzare a piacere: non deve essere per forza acquistata dal pasticciere di fiducia… per una cena di compleanno totalmente “fatta in casa” anche per la torta le soluzioni sono illimitate ed è possibile farcirla a piacere: cioccolato, panna, frutta o qualunque ingrediente secondo i gusti. L’importante è conoscere i gusti del festeggiato e quelli di amici invitati a cena, il tutto senza trascurare semplicità, gusto e qualche tocco di pura originalità sia nella preparazione dei piatti, sia nell’entourage (addobbi e decori che si vogliano impiegare).

Infine, se la cena di compleanno avrà un tema particolare, tutto (anche i piatti stessi) potrebbero seguire il tema principale e di conseguenza variare in base allo stesso.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 27-10-2014

Donna Glamour Guide

Per favore attiva Java Script[ ? ]