Ricetta scrub tonificante gambe

Come preparare uno scrub tonificante gambe fai da te

chiudi

Caricamento Player...

Anche se l’estate è terminata e la stagione invernale è alle porte, non dobbiamo trascurare le nostre gambe, per tenerci sempre in forma.

Oggi vogliamo insegnarvi un metodo fai da te per preparare uno scrub tonificante ed avere sempre gambe lisce e perfette.

Procuratevi del riso, dell’olio di mandorle , del sale grosso da cucina e dell’olio di menta che troverete facilmente in erboristeria.

Dopo aver preso tutti gli ingredienti necessari mettete a bollire in acqua calda una mangiata di riso e lasciate riposare per mezz’ora  cinque cucchiai di sale all’aria aperta dentro una ciotola.

Quando il riso è pronto scolatelo e conservate l’acqua di cottura ricca di amido, sarà infatti questa che ci servirà per il nostro scrub.

Aggiungete all’acqua di cottura i cinque cucchiai di sale e mezzo bicchiere di olio di mandorle.Infine aggiungete cinque gocce di olio di menta che profumerà il vostro scrub e vi aiuterà a combattere la cellulite riattivando la circolazione.

Ora che il vostro scrub è pronto mettetevi comode, applicatelo alle vostre gambe e  massaggiate delicatamente con dei movimenti orari che stimolano la circolazione.

Fin da subito noterete un senso di leggerezza alle gambe che vi farà sentire più in forma, pronte per affrontare una nuova giornata e perchè no anche un nuovo amore!