Aceto per dimagrire funziona

Si sa che le donne (e anche gli uomini) quando si tratta di dimagrire, sono disposte a provare qualunque rimedio.

chiudi

Caricamento Player...

Si deve fare molta attenzione a quello che si legge sulle riviste ed in internet, perchè spesso certe soluzioni possono essere nocive per la salute. Ad esempio, si sente dire che l’aceto aiuti a dimagrire: quanto c’è di vero?

Per prima cosa, si deve chiarire che l’aceto di cui si parla non è l’aceto di vino, ma l’aceto di mele, che si trova regolarmente in commercio, e si ottiene dalla fermentazione del sidro.

In effetti, anche i pareri dei nutrizionisti sono concordi nel sostenere che questo alimento sia un buon integratore alimentare per chi sta cercando di perdere peso. Ovviamente, non fa dimagrire, però ha molti effetti benefici per l’organismo, coadiuvanti allo smaltimento  dei grassi.

L’aceto di mele infatti diminuisce l’insulina nel sangue, e questo aiuta a non accumulare grassi. Facilita la perdita del grasso, perchè lo veicola nei muscoli impedendo che si accumuli. Inoltre ha un effetto contrastante la ritenzione idrica (quindi il formarsi della cellulite) e pare aiuti anche a ridurre il colesterolo.