Cosa fare se le sopracciglia non ricrescono? Motivi estetici e non: è indispensabile conoscere la causa e trovare il rimedio corretto.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Sono uno degli elementi più importanti del volto che esaltano la bellezza degli occhi e li proteggono dal sudore e dalla pioggia: si tratta delle sopracciglia.

Non tutti le hanno uguali, c’è chi le ha più spesse, chi meno, ma può occorrere che le sopracciglia diventino più rade, scarse e a volte non ricrescano come dovrebbero. Le cause di ciò possono essere diverse: eccessive cerette, tweezing o spennature, la menopausa con le sue fluttuazioni ormonali, incidenti, trattamenti chemioterapici.

Se le sopracciglia non ricrescono per l’uso scorretto o eccessivo di ceretta e trattamenti estetici è sufficiente pazientare, ricresceranno in modo naturale anche se possono volerci mesi. In questi casi esistono anche prodotti specifici per la ricrescita delle sopracciglia che possono rendere la ricrescita più rapida.

Se, invece, le sopracciglia non ricrescono a causa di incidenti o trattamenti medici specifici è bene consultare il proprio medico per trattamenti specifici che portino alla sostituzione permanente delle sopracciglia.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-11-2014


Aceto per dimagrire funziona

Come curare acne con bicarbonato