Ricetta crema al burro

La ricetta per preparare un’ottima crema al burro

La crema al burro è tornata alla ribalta negli ultimi tempi grazie ai cupcake, i piccoli dolcetti simili ai muffin preparati in America.

Questa crema, come la crema pasticcera, è usata per guarnire torte e simili ma, a differenza della sua compagna, non può essere gustata da sola come dessert.

Per preparare dell’ottima crema al burro, necessaria per guarnire una torta di 26-28 cm di diametro o 6 cupcake, c’è bisogno di:

  • 175 g di burro;
  • 150 g di zucchero;
  • 50 ml d’acqua;
  • 6 tuorli;
  • i semi di una bacca di vaniglia.

Una volta che avete a disposizione tutti gli ingredienti necessari, prendete un pentolino e mettete al suo interno l’acqua e lo zucchero. Accendete poi il fornello a fuoco lento e fate sciogliere lo zucchero mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio.

Passate poi alle uova: montate i tuorli in una ciotola capiente, aggiungendo lo sciroppo zuccherino (ancora caldo) precedentemente ottenuto e continuate a montare finché questi non si sia raffreddato completamente. Lasciate poi raffreddare il tutto.

Prendete dunque il burro e lavoratelo con l’aiuto di una spatola; successivamente incorporate i semi di vaniglia e ributtate il tutto nella ciotola in cui giace il composto di tuorli ormai raffreddato. Montate finché l’intero composto non sarà cremoso.

Mettete poi la ciotola in frigorifero per almeno un paio d’ore.

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 28-03-2015

Donna Glamour Guide

X