Scopri cosa c’è da sapere su Riccardo Cocciante: dalle curiosità alla vita privata del cantautore.

Nato in Vietnam il 20 febbraio 1946 sotto il segno dell’Acquario, Riccardo Cocciante è uno dei cantautori e musicisti di maggior successo della storia della musica italiana. Una carriera dedicata alla musica che ha visto Cocciante conquistare importantissimi riconoscimenti e scalare le classifiche italiane ed internazionali con canzoni considerate dei classici della nostra musica. Come dimenticare Margherita, A mano a mano o Bella senz’anima; ma ci sono moltissime canzoni in 50 di carriera. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantautore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Riccardo Cocciante: 7 curiosità

– Ha scritto la canzone Vivi la vita in onore di suo figlio David.

– Non ha mai fatto segreto di essere molto timido e ha dichiarato a Vanity Fair: “Ero un timido all’ennesima potenza, quasi la mia fosse un’anomalia di vita e di comportamento. Non ho mai chiesto di farmi ascoltare, ma per fortuna ho avuto sempre persone intorno a me che hanno riconosciuto un talento che io stentavo a riconoscere come tale. Per me andare sul palcoscenico era uno sforzo immenso, ero sicuro di non potere mai affrontare il pubblico.”

– Vive spostandosi tra Francia, Italia e Inghilterra; non ha una casa fissa in sostanza. Ha anche abitato per qualche tempo a Dublino. Per quanto riguarda il suo patrimonio non ci sono informazioni.

Riccardo Cocciante
Riccardo Cocciante

– È stato condannato a 10 mesi di carcere per frode fiscale. A La Repubblica ha dichiarato: “Non sono una persona che ama evadere. Mi sento molto umiliato. Se c’ è una colpa, non è intenzionale.”

– È italo-francese e in Francia è famoso come Richard Cocciante.

– Cocciante è stato anche giudice di The Voice, nella prima edizione del programma in Italia ormai nel 2013, insieme a Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi.

-Riccardo non ha un profilo Instagram e neanche Facebook, a dispetto degli imitatori che si possono trovare.

Riccardo Cocciante: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Riccardo Cocciante è felicemente sposato dal 1983 con Catherine Boutet, sua manager e compagna di vita.

Nel 1990 la coppia ha avuto un figlio, David. “Io penso che sia molto simile a sua madre di carattere: è un ragazzo molto “luminoso”. Non è timido, ma è riservato, riflessivo. Anche lui studia musica, la chitarra, ma solo perché ne ha voglia”, ha dichiarato a Vanity Fair Riccardo Cocciante. David Cocciante di professione fa il grafico per l’industria musicale.

Chi è la moglie di Riccardo Cocciante, Catherine Boutet

Catherine Boutet è la moglie e manager di Cocciante. La coppia tiene molto alla sua privacy e non ha, come il marito, profili social. Non si conosce neanche la sua data di nascita.

I due si sono conosciuti a Parigi quando Catherine faceva la funzionaria in una casa discografica e tra i due è stato un colpo di fulmine. Dopo il matrimonio è diventata la sua inseparabile manager.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-09-2019


Valentina Melis: scopri le curiosità sulla compagna di un ex ‘Carramba boy’

Madre a 16 anni, divorziata, vedova e dall’animo forte e determinato: ecco chi è Cristina Donadio!