Conoscete la storia di Catherine Boutet? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla sua vita e sul suo percorso professionale, con un tuffo anche nel suo grande amore per il famosissimo cantautore Riccardo Cocciante…

La moglie di Riccardo Cocciante si chiama Catherine Boutet ed è la donna più importante nel percorso del cantautore, anche dal punto di vista artistico. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua vita privata, in un viaggio che attraversa la sua storia di moglie, mamma e donna in carriera.

Chi è Catherine Boutet e dove vive?

Moglie di Riccardo Cocciante, Catherine Boutet ha sempre avuto una grande passione per la musica condivisa con il marito cantautore, di cui è diventata manager. Sebbene sia una donna molto riservata, di lei sono trapelate alcune importanti informazioni che ci aiutano a tracciarne un ritratto chiaro.

Origini francesi, alle spalle ha un percorso professionale all’interno di una casa discografica di Parigi, e oggi continua a occuparsi dei progetti di Cocciante e, con lui, vive da anni a Dublino. Da quando l’artista ha eletto a sua seconda patria l’Irlanda, terra in cui la coppia ha deciso di crescere il figlio

La vita privata di Catherine Boutet

Per quanto riguarda la vita privata di Catherine Boutet, le sole informazioni disponibili ci arrivano da alcune dichiarazioni dell’artista in interviste sulla sua storia personale dietro le quinte del successo. L’unione della coppia è stata coronata dalla nascita del loro figlio, David, che vive a New York e si occupa di arti grafiche. Riservatissima, la moglie del cantautore non ha profili social.

Catherine Boutet e Riccardo Cocciante

Le nozze tra Catherine Boutet e Riccardo Cocciante si sono celebrate nel 1983, tre anni dopo la nascita del figlio David. L’incontro dei due è stato così raccontato da Cocciante ai microfoni del Corriere della Sera: “Cathy faceva l’attrice ed era in partenza per gli Stati uniti dove era attesa in una scuola di New York. Ma Cathy, che si trovava a Roma per salutare una sorella, decise dopo il nostro incontro di non partire per stare con me. Nel 2022 celebriamo 50 anni di lavoro assieme. E non ha mai recriminato sulla scelta di lasciare il teatro per me“.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-01-2022


6 curiosità su Dalia Rivolta, concorrente di MasterChef 11: il soprannome, gli hobby e il padre scomparso

Chi è Alvise Rigo: dal rugby a Ballando con le Stelle