Le regole fondamentali per perdere peso senza commettere errori

Per poter dimagrire senza commettere errori per il bene della propria salute e del proprio fisico, bisogna seguire determinate regole! Ecco quali…

Perdere peso può sembrare semplice e scontato, ma in realtà richiede molto impegno e costanza. Ecco perché è fondamentale farsi seguire da chi ha competenza, come un dietologo o un nutrizionista, che potrebbe sostenerti al meglio nel tuo percorso alimentare e farti perdere peso senza creare danni al tuo organismo. La regola fondamentale è di non saltare i pasti, difatti chi lo fa commette un grandissimo errore. Bisogna collaborare per poter stimolare il metabolismo con il giusto metodo e bere almeno 2 litri al giorno.

Scopriamo quali sono le 5 regole importanti da seguire per dimagrire e rimettersi in forma!

Regole base per dimagrire

1. 5 pasti al giorno con porzioni giuste. Limita il cibo, riduci le quantità ma effettua sempre 5 pasti al giorno. Se si vuole perdere peso, la prima cosa da fare è portare attenzione all’alimentazione con l’integrazione delle giuste vitamine. No alle abbuffate, no ai dolci, fritti e agli insaccati.

Pancia piatta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-corpo-snello-stomaco-addome-3177574/

2. Introduci verdura verde ad ogni pasto. Ogni giorno andrebbero mangiate le verdure verdi, poiché grazie a loro il nostro organismo tende a bruciare i grassi accumulati nella giornata. Ciò accade perché la verdura è una ricca fonte di vitamine e clorofilla che donano ulteriori benefici all’organismo.

3. Cammina almeno 30 minuti al giorno. Purtroppo chi per mancanza di tempo o chi per pigrizia evita di dedicarsi all’attività fisica e confida solo in una sana e corretta alimentazione. In realtà la palestra pur volendo si può evitare, ma andrebbe comunque mantenuto il corpo in movimento e camminare per almeno mezz’ora ogni giorno, tutti i giorni.

4. Crea degli obiettivi facili da raggiungere. Non strafare con ciò che vorresti raggiungere, se vuoi perdere peso e ti sei messo a dieta, ogni giorno fissa degli obiettivi facili da raggiungere per il bene della tua forma fisica.

5. Attenzione a ciò che bevi! Non basta solo portare attenzione solo al cibo solido, ma anche a ciò che si beve. Quando ci si mette a dieta le bevande gasate e zuccherate sono assolutamente da evitare: non donano sostanze nutritive all’organismo, ma solo una marea di calorie in più giornaliere.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/dimagrante-il-peso-della-salute-2728331/

ultimo aggiornamento: 16-06-2018

Chiara Ricchiuti

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