Chi è il regista del film The Founder?

The Founder è l’ultima fatica del regista Jhon Lee Hancock, conosciuto al pubblico per aver diretto film dal calibro di Saving Mr Banks.

chiudi

Caricamento Player...

The Founder è il quinto film diretto da questo famoso regista, che si è fatto strada nel mondo del cinema hollywoodiano scrivendo sceneggiature per Clint Eastwood.

John Lee Hancock

John Lee Hancock nasce come attore teatrale per poi approdare nel cinema nel ruolo di aiuto regista e coordinatore di produzione. La sua prima regia, invece, risale al 1991, quando scrive e dirige Vaja con Dios, la sua opera prima. Nel 1993 John Lee Hancock realizza un altro film, dal titolo Hard Time Romance. Queste due opere gli danno la possibilità di conquistare una certa visibilità ed entrare in contatto con Clint Eastwood, per il quale scriverà due sceneggiature molto importanti: Un mondo perfetto, interpretato poi da Kevin Costner nel 1993, e Mezzanotte nel giardino del bene e del male, film del 1997, con Kevin Spacey, Jude Law e John Cusack.

The Founder

Sono passati molti anni da allora, e adesso, che lavora nel mondo di Hollywood da tanto tempo, John Lee Hancock si appresta ad uscire con il suo nuovo film, The Founder, la vera storia del creatore dei fast food Mc Donald’s. Nel corso degli anni sembra che il regista si sia specializzato in biografie: sua è infatti la regia di Saving Mr. Banks, che parla del rapporto lavorativo tra Walt Disney e la scrittrice di Mary Poppins; suo è anche il film The Blind Side che narra la storia di Michael Oher, un adolescente emarginato che diventa un grande giocatore di football americano professionista.

Come nei film precedenti, anche in The Founder John Lee Hancock lavora con i personaggi in modo da renderli il più possibile completi e reali. Il film uscirà nelle sale tra pochissimi giorni e c’è davvero tanta curiosità.

Fonte foto copertina: facebook.com/thefounderfilm/