Come evitare regali scontati in un’occasione importante

Regali originali per la cresima: non è raro che i regali per una ritualità importante come la cresima finiscano per assomigliarsi tutti. C’è sicuramente modo di distinguersi con un po’ di fantasia, conoscendo i gusti del festeggiato e magari potendo contare su un piccolo gruppo di persone con le quali unire le forze economiche per fare un regalo memorabile.

Regali originali per la cresima: viaggi

Se il cresimando è un giovane adulto si potrebbe pensare di acquistare per lui (e per un accompagnatore) un pacchetto vacanze. Un week end in un resort italiano oppure un breve soggiorno all’estero approfittando di qualche particolare offerta delle agenzie di viaggio potrebbero essere sicuramente graditi. Le città d’arte o le capitali europee sono certamente le mete più interessanti. Si può pensare anche a una vacanza studio per esempio in un college estero, per approfondire lo studio di una lingua, ma dipende naturalmente dalle inclinazioni e dagli interessi di chi riceve il regalo.

Soggiorni di bellezza e piccole avventure

Chi è un fan del benessere potrebbe invece gradire un pacchetto completo che comprenda diversi trattamenti di bellezza in una SPA oppure una permanenza in un centro termale con pasti inclusi.
Naturalmente non a tutti piace stare a poltrire tra quattro mura, quindi se la cresima cade nel periodo invernale, si potrebbe pensare di organizzare un week end in una stazione sciistica con tanto di abbonamento allo skipass.
Se il festeggiato invece ha l’età giusta per la cresima, cioè undici o dodici anni, esistono i cosiddetti parchi avventura in cui si possono vivere esperienze eccitanti a misura di bambino, come ad esempio semplici percorsi su funi sospese, arrampicate sugli alberi e attività simili. Naturalmente questo progetto risulta piuttosto ambizioso, soprattutto perché dovrebbe coinvolgere anche la famiglia. Prima di decidere l’acquisto di un regalo simile quindi sarà bene avere l’approvazione dei genitori del festeggiato.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
regali originali cresima

ultimo aggiornamento: 23-05-2016


Maggio, un weekend enogastronomico a Genova

Chi è Davide Parenti