Regali divertenti per la cresima

Come rendere leggera un’occasione importante

chiudi

Caricamento Player...

Regali divertenti per la cresima: perché no? Se il festeggiato è giovane e non ama particolarmente i classici regali a tema religioso che si fanno in queste occasioni, è l’occasione adatta per sbizzarrirsi.

Oggetti personalizzati e serate improbabili

Si sono ormai diffuse piccole e grandi stamperie che creano oggetti personalizzati stampando foto o altre elaborazioni grafiche su maglie, felpe, borse, puzzle, cuscini e altri supporti.  Se avete una foto buffa o memorabile del festeggiato, che magari vi ritrae assieme, un’idea del genere rimarrà è certamente originale e avrà tra gli altri pregi un costo contenuto.
Se si ha un gruppo di amici con cui coordinare le forze si potrebbe organizzare per il cresimando una festa a sorpresa, più informale di quella che coinvolgerà sicuramente amici e parenti. Si potrebbe pensare a una serata in discoteca, o a una serata karaoke. Se il festeggiato è una persona a cui piace davvero mettersi in gioco, proponetegli una movimentata partita di laser game di paintball.

Regali divertenti per la cresima

Se il cresimando non è un bambino una valida alternativa a regali più prevedibili è certamente il biglietto per un concerto o per uno spettacolo a cui avrebbe piacere ad assistere. A seconda degli eventi i biglietti possono avere costi differenti, ma di certo un posto in prima fila rientrerà nei costi preventivati per un regalo di cresima.
Se il festeggiato è un creativo apprezzerà sicuramente un regalo che metta in luce le sue doti o che gli permetta di fare nuove esperienze. Un corso di decorazione, di pittura, di scultura, di improvvisazione teatrale o di cucina etnica sono certamente regali non comuni e che saranno ricordati a lungo.
Se si tratta di una donna, magari appassionata di maquillage, potrebbe essere un’ottima idea proporle un corso di trucco professionale presso un negozio o un centro estetico che offrano questo servizio.