Regalare quel che non regala (quasi) nessuno

Regali alternativi per la cresima? Sembrerebbe difficile pensare a un regalo che non sia banale, ma è in realtà più semplice di quanto sembri.

Quali sono i regali classici?

Chi riceve la cresima si trova molto spesso a ricevere anche una lunga serie di doni che si assomigliano tutti. A farla da padrone sono certamente i gioielli, sia per lui che per lei. Per le donne la scelta più comune sono le collane: di foggia classica o più vicina alle tendenze attuali e di marchi conosciuti, tutte le ragazze che festeggiano la cresima ne ricevono più d’una. Alla stessa maniera si ricevono bracciali d’oro o d’acciaio, più raramente anelli e orecchini.
Gli uomini ricevono anche loro il classico carico di gioielli, spesso a tema religioso. Un piccolo crocifisso d’oro è certamente il regalo che sceglieranno di fare i parenti più religiosi e più saldamente legati al vero significato della celebrazione.

Regali alternativi per la cresima

Non è necessario evitare a piè pari i gioielli per fare un regalo che non sia banale: si deve soltanto avere cura di rispecchiare il più possibile i gusti del festeggiato e magari offrirgli un dono personalizzato. Molte ragazze ad esempio apprezzerebbero un bracciale Pandora con una selezione specifica di charm oppure alcuni degli charm che mancano alla loro collezione.
Gli uomini, soprattutto quelli che amano vestire secondo uno stile classico, potrebbero apprezzare gemelli da camicia o bracciali con le proprie iniziali. Una buona alternativa sono gli orologi. In alcuni casi è possibile far incidere la cassa o il cinturino con le cifre del proprietario.
Anche le borse costituiscono un regalo classico che però non è più gettonato come una volta. Se il destinatario del dono è una donna sarà piuttosto semplice individuare quale sia la marca di accessori che preferisce. Per un uomo il discorso potrebbe essere più complesso ma, a seconda dei casi, si può spaziare dalle classiche 24 ore a valigie vere e proprie passando, magari, per qualche bella sacca da viaggio, meno impegnativa di una valigia e meno seriosa di una 24 ore.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
regali alternativi cresima

ultimo aggiornamento: 23-05-2016


Davide Parenti, trasmissioni televisive

Forever 21: collezione estate 2016