Regali agli sposi

L’idea giusta per il loro giorno speciale

Arriva sempre un momento nella vita in cui tutti gli amici a noi più cari si sposano. Non può che essere una grande occasione per festeggiare e congratularsi con loro. Ma per quanto riguarda i regali agli sposi? Di che cosa possono avere bisogno, e cosa potrebbe renderli davvero felici? Spesso sono le liste di nozze a salvarci dall’impiccio: basta scegliere uno dei regali che gli sposi sanno già di volere. Ma se invece ci si vuole distinguere?

Regali agli sposi per la casa

La strada migliore è sempre quella del regalo casalingo: qualcosa che possa essere utile agli sposi nella vita quotidiana. La cucina è l’ambito più gettonato, con set da vino, portabottiglie per champagne, insalatiere e recipienti di vario genere. Altrimenti regalate agli sposi qualcosa per il bagno, come un set di accappatoi personalizzati con i nomi. Se invece preferite qualcosa di più personale, ci sono cornici fotografiche, cuscini e persino vassoi e portapane che potete fare incidere con i nomi dei due innamorati. Sennò, con un bel servizio buono di piatti e posate non si sbaglia mai.

Regali di matrimonio originali

Non c’è niente di più romantico che dare a una stella il nome della persona amata. Ma pochi ricorrono a questa idea come regalo di matrimonio: un astro celeste con i nomi o cognomi degli sposi, combinati in uno. Certi sposi però potrebbero preferire qualcosa di più pratico, come un estrattore di succo o un barbecue da balcone: idee perfette se amano mangiare all’aria aperta. Altrimenti, ci sono sempre i regali da interni. Una cucina in stile vintage, magari in muratura, potrebbe essere arredata con una targa luminosa shabby chic. Oppure regalate agli sposi uno zerbino da ingresso: sembrerà scialbo, ma darà loro la sensazione di iniziare una vita insieme in una nuova accogliente abitazione!