Sex symbol del cinema hollywoodiano, Raquel Welch ha avuto una vita sentimentale molto travagliata: si è sposata quattro volte.

Tra gli anni sessanta e settanta, Raquel Welch è stata una delle attrici e modelle più acclamate di Hollywood. Bellissima e con una lunga schiera di corteggiatori, ha avuto una vita sentimentale assai ricca: di matrimoni e di colpi di scena. Proviamo a scoprire chi sono stati tutti i grandi amori dell’attrice scomparsa il 15 febbraio 2023 e vincitrice di un Golden Globe come migliore interprete ne I tre moschettieri.

Gli ex mariti di Raquel Welch

Il primo matrimonio di Raquel Welch è datato 1959: l’attrice convolò a nozze con James Welch, da cui ha ereditato il cognome.Lui fu il suo primo grande amore ai tempi del liceo e i due convolarono a nozze l’8 maggio del 1959. Dal matrimonio sono nati due figli: Damon Welch, nato il 6 novembre 1959, e Latanne “Tahnee” Welch, nata il 26 dicembre 1961. Il divorzio è avvenuto nel 1964, ma fino al giorno della sua morte l’attrice ha mantenuto il cognome del primo marito.

Raquel Welch e le nozze con  Patrick Curtis

Il secondo matrimonio di Raquel Welch è stato celebrato con il produttore Patrick Curtis. Classe 1939, noto produttore cinematografico americano, balzò agli onori della cronaca rosa per la relazione con l’attrice, che sposò nel 1967.

Il loro matrimonio durò sei anni e fu lui a spingere la Welch nel mondo del cinema rendendola una delle interpreti più amate e gettonate di quegli anni.

Il terzo matrimonio con André Weinfeld

Il terzo matrimonio di Raquel Welch è stato celebrato nel 1980, quando l’attrice convolò a nozze con il produttore André Weinfeld. Produttore cinematografico e televisivo francese e americano, regista, sceneggiatore, direttore della fotografia, fotografo e giornalista, incontrò la futura moglie nel 1977 a Parigi. Per seguire la Welch, Weinfeld decise di trasferirsi in America, ma il loro matrimonio durò solo 10 anni.

L’ultimo marito di Raquel Welch

Raquel Welch ha poi sposato nel 1999 Richard Palmer, proprietario della Mulberry Street Pizzeria, ma si è separata da lui nel 2003 promettendo che, dopo questo fallimento, non sarebbe mai più convolata a nozze.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2023 10:10


Chi è Pegah Moshir Pour, l’attivista italoiraniana ospite a Sanremo 2023

Chi è Luca Bonaccorsi, ex marito di Geppi Cucciari