Ralph Lauren autunno inverno 2016 2017: il Rocker dandy fa stile

Ralph Lauren autunno inverno 2016 2017 cavalca le scene del red carpet alla New York Fashion Week con lo stile Rocker dandy

chiudi

Caricamento Player...

Alla New York Fashion week ha sfilato la nuova collezione Ralph Lauren autunno inverno 2016 2017: lo stilista begnamino delle dive di Hollywood per questa nuova linea, ha scelto una Rocker dandy. Una donna che osa essere se stessa: il suo stile per il giorno è un languido maschile destrutturato, ma allo stesso tempo sa essere sofisticato ed elegante. Per la sera invece, non è mancato certamente il romanticismo: giochi di proporzioni e tessuti preziosissimi lavorati a mano, che hanno donano alle modelle uno stile inconfondibile, tipico di tutte le collezioni del famosi e amato stilista. Ralph Lauren anche questa volta, è riuscito a sorprendere tutti, con outfit ricercato e fashion, solo come lui è in grado di fare ormai da diversi anni.

Ralph Lauren autunno inverno 2016 2017

In questa collezione, il giorno è all’insegna dei tweed e plaid: non sono mancati i colori naturali come il tortora e il crema, uniti a quelli tipici della flora, come il verde muschio.

Pantaloni e giacche hanno cavalcato il red carpet, uniti agli abiti estremamente romantici e preziosi che le modelle hanno sfilato un maniera sublime.

Lo stile adottato per il giorno è stato caratterizzato da un mix di linee maschili destrutturate, unite a dettagli femminili, ma sempre eleganti e ricercati: per la sera la nuova linea, ha optato per un look più romantico e degno di una vera e propria favola.

Numerose acrobazie di ricami e lavorazioni, degni del noto stilista: ad impreziosire la sfilata ci hanno pensato plissé a organetto, che hanno donato un effetto farfalla sulle maniche e sui colli delle camicie camice bohémien indossate sotto lo smoking dal taglio maschile.

A fare da padrone in questa linea è sicuramente il velluto: nella versione nera, blu di Prussia e rosso. Ralph Lauren autunno inverno 2016 2017 utilizza questo tessuto come chiffon plissettato per abiti da sera.

Look davvero strepitosi per tutte quelle donne che vogliono essere alla moda sia durante la giornata che negli eventi serali.

A chiudere la sfilata ci hanno pensato due abiti davvero favolosi: in un tessuto laminato di seta con fili di nylon e metallo dorato, che hanno donato un effetto di oro liquido.

RalphLauren5

Sfoglia la fotogallery di Ralph Lauren autunno inverno 2016 2017

Fonte copertina: Instagram