Rainbow Balayage: l’hair trend dei colori pastello di Guy Tang

Tingere i capelli è per molte croce e delizia; non sempre infatti è possibile ottenere il colore sperato, soprattutto se ci si affida a saloni che propongono prodotti professionali non all’altezza.

Per altro fino a qualche tempo fa nelle tinture per capelli erano presenti sostanze che potevano nuocere gravemente alla salute; senza arrivare a questo poteva capitare che una colorazione non perfettamente applicata portasse ad evidenti segni nella struttura dei capelli, resi crespi e secchi dopo pochissimi trattamenti. Oggi fortunatamente esistono tinte sicure per capelli, prodotti che permettono di ottenere effetti eccellenti, senza rovinare la cute o portare a problemi più gravi. Si parla molto di henné, è in diffusione il trend delle maschere pigmentate e dei trattamenti illuminanti ma anche in salone sono sempre più diffuse le soluzioni che rispettano la chioma. E se per ottenere le straordinarie colorazioni pastello che stanno impazzando sulle passerelle e fra le VIP occorre una decolorazione, non c’è da temere: anche in questi termini si sono fatti molti passi avanti con il lancio di trattamenti che operano a livello molecolare (es. Olaplex) prevenendo i più comuni danni da schiaritura.

La massima innovazione nel settore è indubbiamente rappresentata dalle nuance di Guy Tang. L’hair stylist più famoso e seguito del mondo ci ha incantato con i suoi rainbow balayage e le numerose tinte color pastello, dal dusty lavender al rose gold, passando per il silver smoke e il midnight rose. Con oltre sei milioni di follower sui social, ha condiviso gli hair look realizzati su vip di ogni calibro operando soprattutto a Hollywood; ci ha fatto desiderare di avere certe colorazione e ora che ha lanciato il suo marchio il sogno diventa realtà.

capelli colorati
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/bella-colorato-moda-femminile-1869208/

Guy Tang e la sua linea di prodotti

Guy Tang è un volto noto tra gli hair stylist di tutto il mondo; si tratta infatti di uno dei parrucchieri delle star, che negli ultimi anni è riuscito a rivoluzionare il mondo della colorazione. Chi non lo conoscesse deve per forza vedere alcune delle sue proposte, come ad esempio il suo rinomato balayage. Tradizionalmente il balayage viene effettuato schiarendo leggermente alcune ciocche di capelli, per dare quel tocco di luce che ricorda la chioma di chi torna in città dopo un mese in spiaggia. Solitamente si utilizzano colori tono su tono, più o meno chiari, o anche tendenti al rosso. Guy Tang ha proposto un balayage del tutto originale, utilizzando non colorazioni tono su tono, ma in completo contrasto con la base del capello. Alla sua tecnica straordinaria ha accostato delle nuance pastello che sono il risultato di mix perfettamente miscelati. Ecco allora vibranti azzurri che rischiarano le chiome biondo oro, o anche viola intensi sui capelli neri o castani. Il risultato sicuramente si sa far notare e grazie alla linea di prodotti Mydentity, ideata da Guy Tang e oggi disponibile anche per i migliori saloni italiani, chiunque potrà sfoggiare una delle sue innovative colorazioni.

I colori del brand Mydentity

Il mondo della colorazione per capelli oggi vive un successo ormai enorme. Oltre alla disponibilità di prodotti di alta qualità, che non solo non rovinano il capello, ma colorandolo permettono anche di ristrutturarlo e di rispettarlo in tutte le sue parti. Il connubio fra ricostruzione, protezione e massima brillantezza è alla base delle colorazioni del tutto nuove e originali di Mydentity. Il colore dell’acqua di un fiume di montagna, il verde chiaro dell’erba, il rosa dorato che rischiara l’aurora: riuscite a immaginare l’effetto su una chioma? Sono tutti colori che non possono passare inosservati, sia se applicati come pennellate o ciocche in contrasto, sia se utilizzati per rischiarare l’intera capigliatura. Per altro questo tipo di proposta ben si adatta a dare un tocco di luce ai nuovi tagli per capelli, con sfumature estreme e zone che sfiorano la rasatura anche per la donna con il capello lungo. Chi ama questo tipo di eccessi sicuramente gradirà in modo particolare le proposte di Guy Tang.

Tinte sicure per la chioma

Per fare in modo che la colorazione duri a lungo è importante che si utilizzino delle tinte di qualità, ma anche che si parta da un capello in ottima salute. A tal proposito Guy Tang ha realizzato tutti i prodotti Mydentity con dei formulati innovativi contraddistinti da cheratina e olio di argan nei pigmenti diretti, una tecnologia che assicura la massima brillantezza e un ingrediente che protegge la chioma dal colore fino a 230 gradi.

Lo stesso vale anche per la linea MyConfidant: al di là dei colori vibranti di Mydentity, troviamo shampoo e balsamo ristrutturanti pensati per curare il capello in profondità, prima e dopo la colorazione. Questi prodotti professionali per capelli sono presenti sullo shop online di OP Cosmetics essendo l’azienda che li ha portati in Italia. Online sono già presenti delle recensioni che attestano l’efficienza di MyConfidant in termini di ricostruzione molecolare di capelli rovinati dai trattamenti in salone, dagli strumenti a caldo o dall’esposizione al sole. In questo modo il trattamento ristrutturante effettuato in salone si può prolungare anche a casa, rendendo la colorazione duratura e la chioma più bella e sana ogni giorno dell’anno.

ultimo aggiornamento: 21-12-2018

X