Se stai pensando a come mantenerti in forma nonostante il tuo lavoro, sappi che esistono degli esercizi da fare in ufficio! Scopri subito quali sono…

Rassodare le gambe, scolpire gli addominali e mantenersi in forma: tutto ciò è possibile farlo anche durante l’orario di lavoro in ufficio! Non occorrono chissà che attrezzi e non c’è bisogno di ritagliarsi del tempo, sono dei semplici esercizi da fare tranquillamente da seduti, quindi possono essere eseguiti anche in ufficio senza che nessuno se ne accorga. In fin dei conti, stare seduti quasi tutto il giorno di fronte ad una scrivania non è il massimo per il corpo, ecco perché dovremmo sempre fare un minimo di movimento durante la giornata e, soprattutto, qualche esercizio per rassodare e tonificare. Scopri subito quali sono gli esercizi da fare in ufficio!

Ginnastica da ufficio per tenersi in forma

Uno degli esercizi perfetti per gli addominali è il seguente: mettiti dritta con la schiena senza, però, toccare lo schienale. Stendi le gambe e sollevale di circa 15/20 cm dal pavimento: contrai gli addominali e resta così per qualche secondo. Continua con questo esercizio per almeno 30 secondi suddiviso in 3 serie. Puoi anche lavorare l’addome, contraendolo per circa 30 secondi per almeno 5 volte.

sicurezza in ufficio
lavoro in ufficio

Per le gambe, invece, puoi optare per un esercizio molto semplice: sempre con la schiena dritta, alza una gamba per volta incrociandole l’una sull’altra. Ripeti per almeno 20 volte suddiviso in 4 serie.

Puoi lavorare sul lato B anche da seduta, basta che contrai i glutei per almeno 3 secondi facendo così per  20 volte. Controlla sempre la posizione, ovvero mantieni la schiena dritta, anche appoggiata allo schienale.

Anche le braccia devono eseguire il loro esercizio e il più semplice e gettonato è il seguente: poggia le mani sulla scrivania e con le braccia irrigidite premi sulla superficie per almeno 5 secondi. Esegui l’esercizio per 20 volte.

La ginnastica da ufficio, come puoi notare, è davvero molto semplice e puoi farlo senza che i tuoi colleghi se ne accorgano. Non richiede chissà quale impegno e quale tempo, per questo devi fare in modo da inserire questo tuo piccolo allentamento durante l’orario di lavoro. Inoltre, non dimenticare di seguire anche gli altri consigli per chi, come te, lavora davanti al computer!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-12-2018


I migliori prodotti Oribe da acquistare su Amazon

Rainbow Balayage: l’hair trend dei colori pastello di Guy Tang