Entro la fine dell’anno uscirà un nuovo disco dei Queen contenenti degli inediti con la voce di Freddy Mercury.

Lo ha annunciato Brian May durante un’intervista a BBC Radio Waves: entro la fine 2014 verrà pubblicato un disco dei Queen contenenti alcuni brani inediti con la voce di Freddy Mercury.

Il titolo del disco sarà “Queen Forever” e fondamentalmente sarà una raccolta di classici del gruppo ma la vera chicca sarà rappresentata dagli inediti di cui non si conosce ancora il numero esatto.

Da quel che emerso dalle prime anticipazioni le canzoni in questioni sono state realizzate da demo e provini del cantante risalenti al 1980 a cui sono state sovrapposte delle parti strumentali registrate recentemente.

Brian May aveva già rivelato in precedenza che tra il materiale inedito di Mercury c’era anche una collaborazione del 1983 con Michael Jackson, poi però esclusa dalla tracklist definitiva di Xscape. Non si sa ancora se questa traccia sarà presente nel nuovo album.

Il chitarrista ha raccontato: “Siamo dovuti ripartire da zero, perché avevamo solo scarti. Ma sapendo come sarebbe risultato se avessimo finito il lavoro, ci siamo seduti là e lo stiamo realizzando con la tecnologia moderna, la magia dei Queen sta accadendo

Intanto la band inglese è impegnata nei preparativi del loro primo tour in Nord America, che partirà il prossimo 19 giugno a Chicago e con Adam Lambert alla voce.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”16485″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2022 12:26


Brad Pitt aggredito ad Hollywood alla Prima di Maleficent

Donne e Potere, la Classifica Forbes incorona Angela Merkel