Quasi Quasi Rischiatutto, come partecipare come concorrente

Vuoi partecipare come concorrente alla nuova edizione di Quasi Quasi Rischiatutto? Ecco modalità e criteri di selezione per candidarsi…

chiudi

Caricamento Player...

Quasi Quasi Rischiatutto è la nuova striscia quotidiana di Raitre dedicata alle selezioni dei futuri concorrenti della prossima edizione del programma che ha fatto la storia della televisione italiana. La nuova versione, condotta da Fabio Fazio, è partita lo scorso 29 settembre su Raitre e verrà trasmessa dal martedì al sabato alle ore 20.30. Si tratta di sessanta puntate della durata di soli 10 minuti che vedranno diversi candidati confrontarsi con argomenti tipici del quiz televisivo considerato un pezzo della storia collettiva del nostro paese. Se vuoi partecipare come concorrente ecco le modalità e i criteri di selezioni determinati dall’ufficio Casting Rai.

Modalità e criteri selezione concorrenti

Dallo scorso 06 Giugno 2016 durante vari programmi della Rai – Radio Televisione Italiana- è stata pubblicizzata la possibilità di partecipare al nuovo gioco televisivo “Rischiatutto” attualmente in onda su Rai Tre. L’aspirante concorrente dovrà collegarsi al Sito Internet dell’Ufficio Casting RAI www.casting.rai.it e compilare, previa lettura dell’informativa ex art. 13 del decreto legislativo n.196/2003 (codice privacy) e previo rilascio del consenso al trattamento dei dati personali, un apposito form di iscrizione allegando anche un brevissimo filmato della durata massima di 60” nel quale si racconterà. Superato il primo provino il candidato sarà contattato dall’ufficio casting per partecipare alla seconda fase che consiste in un provino filmato in presenza di autori ed esperti del programma.

I vari provini

Il concorrente verrà così valutato in base alla sua preparazione su domande di cultura generale e sull’argomento da lui prescelto. Non solo sarà valutata anche la sua capacità comunicativa e la sua qualità telegenica. Tutti i concorrenti che avranno superato anche la seconda fase verranno contattati dall’Ufficio Casting Rai per un ulteriore provino. I concorrenti che avranno superato le tre fasi di selezione saranno poi convocati dalla produzione di Rischiatutto per partecipare al programma. Sono esclusi dal programma tutti i dipendenti, ex dipendenti e collaboratori Rai o di società del gruppo.

(fonte foto: Facebook)