La quarantena da coronavirus ha tolto energie: ecco come recuperare la voglia di fare per tornare ad essere attivi!

La voglia di fare e di essere attivi durante la quarantena da coronavirus è messa a serio rischio dal fatto che, purtroppo, siamo costretti a stare praticamente tutto il giorno in casa. Come è possibile riaccenderla?

Ecco alcuni piccoli suggerimenti per poter superare questo periodo di “down” e tornare ad essere positivi e carichi come prima, e anche di più.

Voglia di fare in quarantena: come farla tornare?

Il primo consiglio che ti possiamo dare per far tornare più carica e forte di prima la tua voglia di fare è quello di avere degli hobby e degli interessi. Non li hai? Li puoi sviluppare. Li hai persi? Questa è l’occasione giusta per ritrovarli.

Dormire bene
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/letto-sonno-ragazza-bianco-stanco-945881/

Alcuni esempi possono essere, ad esempio, frequentare un corso online per sviluppare una competenza che hai sempre voluto avere ma che non hai mai avuto il tempo di creare, ma non solo.

Potresti iniziare a tenerti in forma facendo pilates o, normalmente, allenarsi a casa, magari facendoti aiutare da qualche personal trainer che trovi sul web. Tutti questi sono soltanto dei piccoli trucchetti per riaccendere la tua voglia di fare.

La troppa libertà della quarantena può portare un senso di disorientamento: possiamo decidere noi quando svegliarci, quando lavorare e quando fare qualsiasi cosa.

Quel “possiamo decidere noi” fa paura perché è proprio la scelta libera che, spesso, porta a non interessarsi a nessuna attività specifica. Proprio per questo motivo è necessario mettere una sveglia mai dopo le 9:00 del mattino.

In questo modo riuscirai a fare colazione (il pasto più importante della giornata) e poi iniziare a compiere qualsivoglia attività, magari pianificandola il giorno prima.

Insomma, il consiglio è quello di creare una vera e propria routine che ti porterà ad essere non solo una persona molto attiva, ma anche e soprattutto migliore. Del resto, se non hai avuto sintomi da coronavirus per quale motivo dovresti stare fermo?

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-addormentato-ragazza-sonno-2197947/

Riproduzione riservata © 2022 - DG

coronavirus

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-04-2020


Cosa significa taggare?

Oggetti covo di batteri: i più a rischio e come disinfettarli