Quanto tempo tenere maschera viso all’amido di riso

Una maschera viso all’amido di riso può delicatamente esfoliare, idratare e illuminare la pelle.

chiudi

Caricamento Player...

Una maschera viso all’amido di riso è adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quella con l’acne, quella sensibile o la pelle secca. Non c’è bisogno di andare in un centro benessere o di spendere molti soldi per acquistare una maschera viso all’amido di riso al supermercato o in farmacia: si può improvvisare una ricetta semplice a casa, con ingredienti naturali e poco costosi.

Hai bisogno di:

  • 1/2 tazza di amido di riso
  • 2 ciotole
  • Cucchiaio
  • Setaccio
  • Forbici
  • tovagliolo di carta

Procedimento

  1. Versa 1/2 tazza di amido di riso in una ciotola. Aggiungi acqua in quantità sufficiente a riempire la ciotola circa 2 o 3 centimetri sopra il riso. Mescola bene con un cucchiaio.
  2. Lascia che l’amido di riso si mescoli con l’acqua fino a che il miscuglio non apparirà opaco – ci vorranno circa dai 30 ai 60 minuti. Setaccia l’impasto di amido di riso e acqua usando un colino per separare l’acqua in eccesso.
  3. Utilizza un paio di forbici per tagliare dei fori per gli occhi, il naso e la bocca in un tovagliolo di carta da utilizzare per la maschera. Metti a bagno il tovagliolo di carta in acqua con amido di riso per 10 minuti.
  4. Rimuovi il tovagliolo di carta con cura e strizzalo delicatamente. Stendi e posiziona il tovagliolo di carta sul viso per 15 minuti.

È anche possibile aggiungere 1 cucchiaino di jojoba o di olio di mandorle dolci a questa ricetta, oppure sostituirlo con 5 cucchiaini di latte di capra, per un’idratazione supplementare.