Quanto tempo cuocere uova alla coque al microonde

Quanto tempo è giusto cuocere le uova per averle alla coque, al microonde?

chiudi

Caricamento Player...

E’ molto semplice! Il microonde infatti dimezza i tempi di cottura e ci aiuta a guadagnare quegli attimi che ormai sono diventati essenziali per star dietro al tran tran della vita quotidiana.

Un buon uovo alla coque è senza dubbio quello che ci vuole per un pasto veloce, sia a pranzo che a colazione. Ma vediamo come fare se usiamo il microonde per cuocere le nostre uova. Generalmente possiamo usare uno dei classici stampi per microonde per cuocere al forno, così non corriamo il rischio di scottarci o far scoppiare le terrine.

Facciamo un foro con uno stuzzicadenti al di sopra dell’uovo, attenzione a non rompere il guscio. A questo punto si deve coprire l’uovo con la pellicola trasparente per alimenti, forando anch’essa con lo stuzzicadenti in più punti. A questo punto impostiamo il microonde a 600 W, per quanto tempo? Circa 50 secondi sono bastanti, dopodiché lasciamo riposare l’uovo per un paio di minuti e… il gioco è fatto! Possiamo servirlo nel suo stampino, oppure utilizzare il classico portauovo, se lo desideriamo.

Preparato in pochissimo tempo, soddisferà le esigenze sia di chi vuole passare pochissimo – anzi, a dire il vero il minor tempo possibile ai fornelli – e di chi vuole comunque un piatto sfizioso e gustoso!