Quanto tempo cuocere un uovo fritto nel microonde

Come fare a cucinare un uovo fritto nel microonde? Quanto tempo si deve attendere?

chiudi

Caricamento Player...

Desiderosi di fare un pasto veloce e poco impegnativo? L’uovo è adatto al nostro scopo! E il microonde può farci risparmiare diverso tempo e denaro. Come? Ecco come cuocere e per quanto tempo cuocere questo alimento.

Certo, l’uovo fritto non è lo stesso se cucinato in microonde, rispetto a quello cucinato in padella, infatti ha molti meno grassi! Non ci credete? E’ proprio così, si risparmia olio e quindi lipidi, ma ovviamente c’è da seguire un determinato procedimento.

Prima di tutto sgusciamolo e mettiamolo in un recipiente circolare, che gli dia la forma. Possiamo usare una comoda tazza, ad esempio. Facciamo attenzione a che il tuorlo rimanga intatto e poi impostiamo il microonde a media potenza (circa 650 watt). Il timer va messo sui 40 secondi, circa. Ovviamente va sempre controllata la cottura, schiacciando leggermente l’albume con una forchetta.

Dobbiamo verificare che non risulti troppo fluido, se è questo il caso, aggiungiamo altri 5 secondi alla cottura. Et voilà, l’uovo sarà pronto senza grassi aggiunti e stoviglie ulteriori. E la cosa divertente è che possiamo “bere” l’uovo direttamente dalla tazza! Innovativo, vero? Saliamo a piacere e godiamoci il pasto!