Quanto sapone di Marsiglia usare sui capelli

Si può usare il sapone di Marsiglia sui capelli? Se sì, quanto è giusto utilizzarne? Rispondiamo a tutte le domande!

chiudi

Caricamento Player...

Il sapone di Marsiglia è un detergente davvero utile e naturale, composto per la maggior parte di olio vegetale. Questo può essere classicamente olio di oliva, ma anche di jojoba o di cocco. Insomma, ha una vasta applicazione nel campo degli oli essenziali.

Ovviamente lo si può usare sia per il corpo che per il bucato, sottoforma di saponette, oppure creme. Come si usa per detergere i capelli? L’importante è prima di tutto individuare un detergente che contenga ingredienti idratanti, ecco cosa farà in modo di idratare bene il cuoio capelluto.

Si può usare quello in formato liquido, applicandolo sui capelli e frizionando finché non si forma la classica schiuma. Massaggiamo bene e lasciamo che gli oli essenziali stimolino i follicoli. Agendo per 5 minuti in zona localizzata, risciacquiamo bene e applichiamo del balsamo come tocco finale, per districare i nodi e rendere la chioma pettinabile ed evitare che il sapone di marsiglia lasci le ciocche troppo secche.

Attenzione, se già i capelli sono sfibrati o crespi, utilizziamo delle maschere nutrienti, prima di applicare il sapone di marsiglia, dal momento che le sue proprietà agiscono in maniera molto decisa.