Quanto sapone di Marsiglia usare in lavatrice

5 errori da evitare in palestra

Il sapone di Marsiglia è usato in diversi campi, primo fra tutti quello del bucato. Quanto usarne in lavatrice?

Lavare a mano o in lavatrice è indifferente quando c’è di mezzo il sapone di Marsiglia: quest’ottimo detergente si può trovare tranquillamente al supermercato o nei banchi bio – per coloro che seguono una filosofia vegan di vita – ed è assolutamente economico, facilissimo da usare e davvero efficace!

Come si usa in lavatrice e quanto se ne deve impiegare? Se stiamo lottando con delle macchie ostinate, come quelle di grasso, ad esempio, per un carico di 4/5 kg di bucato dobbiamo prevedere un ciclo di lavaggio delicato a una temperatura inferiore a 40 °C.

Si devono usare circa 20 grammi di scaglie di sapone, sciogliendole in poca acqua calda. Si può tranquillamente caricare poi il dosatore o inserire il tutto nel cestello. Questo procedimento vale anche se stiamo lavando a più di 40 °C, in caso di necessità.

Se la macchia è super ostinata, si può tranquillamente aumentare la quantità di sapone di Marsiglia fino a 30 grammi.

E’ importante strofinare con l’intera saponetta i capi particolarmente ostici, prima di metterli in lavatrice e ogni tanto aggiungere al lavaggio anche un cucchiaino di percarbonato.

Un trucco per un bucato profumatissimo? Lasciamo cadere nella vaschetta dell’ammorbidente qualche goccia di olio essenziale!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-10-2015

Donna Glamour Guide

X