Quanto mettere nella busta per una comunione padrino o madrina

Padrino o madrina regalano soldi? quanto devono mettere nella busta per una comunione?

chiudi

Caricamento Player...

Padrino o madrina regalano soldi, ma non sanno quanto mettere nella busta per una  comunione?

Naturalmente è ovvio dire che la scelta dei soldi da mettere nella busta per una comunione o per altro evento è del tutto personale, a discrezione di ogni invitato in base al suo rapporto con il catecumeno.

Padrino o madrina sono in genere persone legate da un rapporto profondo con la famiglia e con il ragazzo, infatti sono scelte come suoi padrino e madrina nel giorno in cui per la prima volta egli si avvicina all’Eucarestia.

In questo giorno importantissimo per la vita cristiana del ragazzo, padrino e madrina sono presenti e gli stanno vicino. Dopo la cerimonia segue spesso una festa per ricordare insieme a amici e parenti questo giorno.

Durante rinfresco, pranzo o altro tipo di festa gli invitati donano generalmente il proprio regalo o pensiero al ragazzo.

Padrino o madrina scelgono spesso di donare una busta con i soldi che il ragazzo potrà usare un domani per compararsi ciò che più gli va oppure potrà depositare e mettere da parte per un futuro.

Quanto mettere nella busta per una comunione è scelta personale, ma quasi sempre di tratta di qualche centinaia di euro (trattandosi di padrino o madrina anche 500 euro).