Avete una borsa di paglia a casa, ancora in buono stato, ma manca la fodera? Non c’è problema: potete foderarla voi con pochi e semplici passaggi

Durante l’estate è molto usata dalle donna la borsa di paglia, proprio perchè dà subito la sensazione di estate, sole e mare, e in più ne esistono di molti tipi e per tutte le situazioni: esistono borse di paglia da usare in spiaggia come borsa mare, e borse di paglia più raffinate da usare nelle vostre serate estive.

Ma a quante di voi è capitato di avere una borsa di paglia a casa e pensare che quest’anno potete sfruttarla durante la vostra vacanza senza doverne comprare una nuova, ma poi la aprite e scoprite che non è foderata? Niente panico, perchè in realtà foderare una borsa di paglia non è per niente difficile e non occorre di certo essere Coco Chanel per ottenere un buon risultato.

Prima di tutto bisogna scegliere un pezzo di stoffa che andrà a costituire la vostra fodera: va bene qualsiasi ritaglio che avete in casa avanzato o una vecchia maglietta che non mettete più, ma se preferite potete anche acquistare la stoffa che più vi piace. Poi occorre ricavare le misure della vostra borsa, ossia larghezza, lunghezza e se volete anche la profondità se si desidera fare anche il fondo rettangolare.

Metti doppio il pezzo di stoffa che avete scelto e riportateci sopra le misure della borsa, per esempio con un gessetto: a questo punto si deve tagliare la stoffa, aiutandoti a tenerla ferma applicandovi degli spilli. Un consiglio: non tagliate i margini giusti giusti, ma in questa fase tenetevi larghe, tanto per rifinire e rimpicciolire c’è sempre tempo.

A questo punto occorre cucire i lati con una macchina da cucire, facendo però un orlo nella parte della fodera che sarà aperta. Ora inserite la fodera nella borsa e iniziare a cucire la fodera, o all’interno della borsa, oppure facendo un risvolto verso l’esterno della borsa.

Con questi pochi e facili passaggi riuscirete a realizzare una fodera per la vostra borsa di paglia e potrete sfoggiarla con orgoglio!

 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-08-2015


Quanto mettere nella busta per una comunione padrino o madrina

Come foderare una sedia