Quanto guadagna ragazza alla pari a Londra

Fare la ragazza alla pari può essere davvero remunerativo, soprattutto se si opera a Londra. Quanto guadagna una professionista?

chiudi

Caricamento Player...

Londra è decisamente invasa da italiani, soprattutto negli ultimi tempi. Si può guadagnare bene facendo la ragazza alla pari? Quanto, per la precisione? Quali sono i vantaggi di un espatrio nel paese del tè e del Big Ben?

Londra, prima di tutto, è da sempre caratterizzata dall’aria multietnica che la contraddistingue, quindi l’integrazione non è affatto un problema. Grande vantaggio, no? Inoltre, trovare la famiglia ospitante è facile, grazie anche ad agenzie specializzate – nel caso non si voglia agire autonomamente.

Partiamo da www.aupair-world.com, un sito specializzato in cui ci si registra e ci si candida a quante offerte di lavoro si preferisce. Tanta competizione, certo, ma se si invia un curriculum semplice e ad impatto, è matematico venir ricontattati.

La ragazza alla pari a Londra diventa una vera e propria educatrice, al contrario di quanto avviene in Italia, perché le famiglie lavorano tutto il giorno e i bambini sono praticamente affidati al personale assunto.

Quanto si guadagna, venendo al succo? La paga legale riconosciuta oscilla tra i 60 e gli 80 pounds, variando a seconda delle attività e della zona in cui la ragazza opera. Se la ragazza in questione, si occupa poi di pulizia e manutenzione della casa, allora la paga aumenta.

Ottima esperienza per tutte coloro che desiderano uscire dal contesto locale, imparando l’inglese sul campo e a conoscere anche luoghi diversi, persone dalle vedute differenti rispetto alle mentalità alle quali siamo abituati nei nostri ambienti e ovviamente ad essere indipendenti.