Quanto durano tatuaggi fosforescenti

L’inchiostro dei tatuaggi fluorescenti è a volte indicato come l’inchiostro UV o inchiostro a luce nera.

chiudi

Caricamento Player...

Non bisogna confonderlo però con l’inchiostro dei tatuaggi che si illumina nel buio che può essere dannoso per la salute. L’inchiostro fluorescente può essere quasi invisibile o presentarsi quasi come nei tatuaggi tradizionali.

L’inchiostro fluorescente brilla sotto la luce nera (non presenta bagliore nel buio). Anche se può sembrare “fluorescente” o neon alla luce normale, non deve avere quell’aspetto. Può essere invisibile fino a quando ti trovi sotto la luce nera, e poi brillare. Questo inchiostro unico è leggermente più probabile che irriti la pelle rispetto all’inchiostro utilizzato per i tatuaggi tradizionali. Alcuni artisti del tatuaggio sono disposti a usare lampade fluorescenti mentre altri credono ancora che ciò potrebbe essere dannoso e non li utilizzano nelle loro creazioni.

Gli inchiostri UV possono contenere agenti cancerogeni o allergeni, che a loro volta potrebbero contribuire a causare disagio o una eruzione cutanea. In alcuni casi, il tatuaggio può essere rimosso professionalmente. Se stai usando inchiostro fluorescente invisibile che verrà visualizzato solo fino sotto la luce nera, il processo di tatuaggio non sarà molto diverso rispetto a qualsiasi altro tatuaggio. Per il tatuatore a volte è necessario utilizzare una luce nera per vedere quello che lui o lei sta facendo poiché l’inchiostro può essere più difficile da lavorare rispetto ad altri tipi. Alcuni inchiostri fluorescenti non sono così sicuri come altri inchiostri.

Non importa quello che fai, se sei alla ricerca di un tatuaggio UV, assicurati di scegliere un artista di grande esperienza, perché l’inchiostro UV è più difficile da lavorare e non si fonde, così come altri inchiostri. Se sei un artista del tatuaggio interessato a lavorare con l’inchiostro UV, renditi conto che ci vorrà un po’ di lavoro per dominarlo in quanto è in genere più sottile di altri inchiostri e non funziona esattamente allo stesso modo.

L’inchiostro fluorescente può non essere cancellato dal laser, come accade per gli altri tatuaggi. Per questo è inoltre possibile ottenere l’inchiostro del tatuaggio temporaneo se sei nervoso per l’impegno di tatuaggi in generale o per il potenziale di irritazione della pelle relativo a questo tipo di inchiostro. Indossalo, esci e poi lavalo via quando arrivi a casa.