Come funziona app fitness Runtastic

Scopriamo come funziona Runtastic, la nuova app dedicata al Fitness

chiudi

Caricamento Player...

Nell’era della rivoluzione digitale, sono sempre di più le Applicazione lanciate sul mercato che vengono incontro alle diverse esigenze di tutti: lavoro, sport, salute, bellezza, viaggi, tempo libero…

In particolare, nel mondo delle App fitness, si sente molto parlare di Runtasticun’applicazione dedicata al mondo dello Sport in diverse sfaccettature.

Nonostante infatti il nome faccia erroneamente pensare solo a Run (corsa), Runtastic ha diverse estensioni che riguardano il monitoraggio di diverse attività sportive: Mountain Bike e Trekking sono solo due degli sport che potreste tenere aggiornati con quest’App.

Il funzionamento di Runtastic è semplicissimo: basta infatti inserire le proprie informazioni personali (età, peso, sesso…) e impostare le proprie preferenze in tema di allenamento; a questo punto, l’App diventerà il vostro Personal Trainer tascabile e potrete consultarlo ogni volta che ne sentite la necessità.

Runtastic permette inoltre di monitorare il battito cardiaco o le ore di sonno, giusto per rimanere sempre aggiornati sulla propria salute.

L’App infine permette di condividere in tempo reale i proprio risultati sportivi e fisici sui principali social.