Scopriamo quanto dura una ceretta araba, per una depilazione poco aggressiva e 100% naturale.

La ceretta araba, detta anche Sokkar o Halawa, è un modo di depilarsi importato dal Nordafrica e che può essere preparata anche in casa, perché è a base di zucchero e limone. E’ molto usata dalle donne tunisine ma la sua origine è stata fatta risalire addirittura ai tempi dell’antico Egitto e si dice che essa sia stata ideata della regina Cleopatra che amava avere una pelle liscia come seta: infatti è detta anche Oro di Cleopatra. E’ un prodotto meno aggressivo rispetto alla cera tradizionale, ed è particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile o soggetta alla formazione di capillari o varici.

Ha una consistenza gommosa ed elastica, e si usa senza strisce depilatorie: se ne preleva un pezzetto dalla quantità preparata, si va a stendere sulla superficie da depilare e si strappa nel senso inverso a quello della crescita del pelo. Eventuali residui si possono togliere facilmente con dell’acqua calda, per via dell’idrosolubilità degli ingredienti.

La ceretta araba è molto richiesta nei saloni di estetica, perché i suoi componenti assolutamente naturali la rendono tollerabile anche a persone soggette ad allergie o intolleranze.

Quanto dura una ceretta araba?

Di solito tre settimane, molto dipende dalla velocità di ricrescita del pelo, in ogni caso però non è abbastanza ‘incisiva’ per rimuovere la peluria bionda o i peli di lunghezza inferiore a 5 mm, che necessitano l’uso della ceretta a caldo tradizionale.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:39


Dove comprare orologi Wewood a Milano

Come fare spray agli oli essenziali