Quanto dimagrire con dieta senza carboidrati

Dimagrire con dieta senza carboidrati ci farà tornare in forma in breve tempo

chiudi

Caricamento Player...

Molto spesso si decide di dimagrire con dieta senza carboidrati in quanto sono proprio questi i principali responsabili dell’accumulo adiposo: i carboidrati sono fondamentali quando si fa sport, perché la loro assunzione genera nel nostro organismo la quantità di energia necessaria per poter fare movimento senza affaticare i muscoli; se però la nostra alimentazione è ricca di carboidrati e non facciamo nulla per smaltirli, allora si accumuleranno come riserva di energia nel nostro corpo  sotto forma di grasso.

Con l’arrivo della bella stagione tutti desideriamo arrivare in forma alla fatidica prova costume, e per correre ai ripari in breve tempo possiamo provare a dimagrire con dieta senza carboidrati. E’ un regime alimentare non propriamente equilibrato, che dovremo seguire solo per periodi brevi, ma che ci porterà a perdere fino a 9 kg in meno di due. La dieta prevede l’eliminazione completa di carboidrati e zuccheri, quindi no a pasta, pane, cereali, patate, carote, succhi di frutta, alcoolici, bibite gassate, miele, zucchero, frutta ad alta concentrazione di zuccheri, dessert, dolci e merendine varie, per lasciare spazio a carni rosse magre e carni bianche, yogurt bianco, formaggi e pane rigorosamente integrale.

E’ consigliabile seguire questo regime alimentare non più di dieci giorni, in quanto esso priva di tantissime sostanze il nostro organismo, che a lungo andare ne uscirebbe molto affaticato e potrebbe essere soggetto a preoccupanti squilibri dal punto di vista nutrizionale. Una volta trascorso il periodo in cui ci si è sottoposti a questa dieta, sarà bene reintegrare gli alimenti eliminati uno alla volta, associando una leggera attività fisica: basterà una semplice camminata di mezz’ora ogni giorno, in modo tale da non riprendere tutti in una volta i chili persi in quanto dimagrire con dieta senza carboidrati potrebbe causare il cosiddetto effetto yo – yo.