Quanto costano le Classic Cortez di Nike

Se siamo amanti del running dobbiamo assolutamente sapere quanto costano le Classic Cortez di Nike.

chiudi

Caricamento Player...

Se amiamo fare sport e siamo affascinati dal mondo del running, indossare un abbigliamento adatto per praticare questo sport è fondamentale perché possiamo farlo in totale comodità e senza pericolo di avere strappi muscolari e contusioni; in tutto ciò sono di particolare rilevanza le scarpe, e a riguardo ci potrà tornare molto utile conoscere quanto costano le Classic Cortez di Nike, le migliori in assoluto quando si tratta di corsa.

Quando sono state immesse sul mercato nel lontano 1972, le Nike Classic Cortez rivoluzionarono completamente il modo di correre. Tutto questo fu possibile grazie all’allenatore Bill Bowerman, che ideò questa scarpa da running con l’intento di creare calzature confortevoli ma altrettanto resistenti che permettessero di migliorare le prestazioni degli atleti che le indossavano e consentendo loro di correre più velocemente e più a lungo. Inutile dire che le Nike Classic Cortez ebbero immediatamente un gran successo  e vennero subito adottate dai runners.

Le Nike Classic Cortez sono innegabilmente confortevoli, e la loro linea versatile ne permette l’utilizzo non solo per correre, ma anche nel tempo libero, in quanto il loro stile molto semplice le ha rese ben presto delle vere scarpe – feticcio: sono provviste di intersuola in schiuma Eva, uno strato imbottito che protegge il piede dagli urti acccidentali e da eventuali traumi, e la suola in gomma antiscivolo a spina di pesce ne permette l’uso anche su superfici sdrucciolevoli.

Quanto costano le Classic Cortez di Nike?

Le Classic Cortez di Nike hanno un prezzo che oscilla tra gli 80 e i 100 euro, in base al modello e ai colori, sono disponibili per la vendita online sul sito della Nike e in tutti gli stores Nike presenti sul territorio italiano.