Integratori naturali per aumento della massa muscolare

Scopriamo gli integratori naturali per aumento della massa muscolare usati per il nostro sviluppo corporeo.

chiudi

Caricamento Player...

Se siamo particolarmente amanti della forma fisica e siamo assidui frequentatori delle palestre, dobbiamo assolutamente conoscere quali sono gli integratori naturali per aumento della massa muscolare, da assumere per favorire lo sviluppo fisico in maniera corretta e senza fare uso di sostanze che a lungo andare potrebbero rivelarsi molto dannose per la nostra salute.

Un integratore molto utilizzato, ma consigliato prevalentemente per gli uomini è la creatina, che aumenta la resistenza negli esercizi anaerobici e rallenta la formazione di acido lattico per un buon 70% favorendo l’ipertrofia muscolare.

Poi vi sono i BCAA, aminoacidi a catena ramificata che il corpo solitamente estrae da carne, latticini e legumi e che sono necessari per apportare proteine in abbondanza sia quando sono carenti nel nostro fisico sia quando sono necessarie per favorire l’aumento della nostra muscolatura.

Sia per l’uomo che per la donna sono indicati i Mass Gainers, barrette composte da carboidrati e maltodestrine a rilascio glicemico costante. Ovviamente sono da dosare in base alla dieta e all’allenamento a cui ci si sottopone per migliorare l’aspetto del nostro corpo.

Un altro tipo di integratore naturale è costituito dalle proteine delle uova e del siero del latte, queste ultime molto più digeribili rispetto a quelle del latte tradizionale, che vanno assunte 30 grammi alla volta e con frequenza indicata dal tipo di regime alimentare che stiamo seguendo.

Qualunque sia il tipo di allenamento a cui decidiate di sottoporvi, assicuratevi che il personal trainer che vi sta seguendo nel vostro percorso sia un professionista qualificato, per evitare di incappare in persone prive di scrupoli che pur di arricchirsi arrivano a prescrivere sostanze che sviluppano sì la muscolatura ma che vengono vendute a prezzi altissimi e sottobanco perché considerate fuorilegge.