Quanto costano extensions capelli veri

Le extensions non passano mai di moda: cambiare aspetto in un attimo si può – e funziona anche per correggere gli errori del parrucchiere. Quanto costano?

chiudi

Caricamento Player...

Ciocche di capelli naturali per allungare o dare volume alla nostra capigliatura. Ottima idea, vero? Le usavano negli anni ’90, sono tornate di gran moda.

Il parrucchiere le applica ai capelli naturali a circa 0,5 cm dal cuoio capelluto tramite nastro biadesivo speciale, o anelli, oppure ancora cucendole oppure utilizzando la cheratina che, indurendosi, diventa del tutto impercettibile e assicura una durata più lunga.

Le extensions vanno spazzolate con attenzione, lavando i capelli almeno tre volte la settimana, fare una maschera almeno una volta a settimana e ricorrere mensilmente alle cure del parrucchiere per rimuovere i capelli  rimasti impigliati. Insomma, sono un bell’impegno.

Ma quanto costano? Il prezzo varia a seconda se si utilizzano capelli naturali o capelli sintetici e viene calcolato a ciocca. Si arriva a 5 Euro per ciocche di capelli veri, in più consideriamo almeno 50/100 ciocche per avere un eccellente risultato. Attenzione, anche la rimozione ha un costo: effettuata da un parrucchiere, è sempre lui a decidere la tariffa.