Quanto costa uovo personalizzato Pasqua a Trieste

Vediamo insieme quanto costa un uovo personalizzato Pasqua a Trieste.

chiudi

Caricamento Player...

Le feste pasquali sono belle, oltre che per la loro solennità, anche per il lato ‘mangereccio’, che affianca alle ricette della tradizione e alla colazione della mattina di Pasqua, diversa da regione a regione, anche l’abitudine di regalarsi le uova di cioccolato. C’è chi le sceglie di tipo ‘commerciale’, che sono quelle che in genere si regalano ai bambini, dedicate ai personaggi dei cartoni animati e con una sorpresa che è spesso da assemblare. Poi vi sono quelle più ‘serie’, da regalare agli adulti, che spesso si possono trovare in pasticceria e hanno la possibilità di essere personalizzate.

In tutte le città vi sono bar, pasticcerie o cioccolaterie che offrono uova personalizzate, che possono contenere anche una sorpresa portata dalla persona che ne ha commissionato la realizzazione. Se abitate in Trentino Alto Adige ed avete bisogno di acquistare un uovo personalizzato Pasqua a Trieste, potete recarvi al Caffè degli Specchi, inaugurato nel lontano 1839 e di proprietà della famiglia Faggiotto, rinomato per la bellezza delle sue sculture al cioccolato a cui nel periodo pasquale si affiancano meravigliose uova artigianali coloratissime, ricche di decorazioni tridimensionali o incartate con stoffe pregiate e coloratissime. Giuseppe Faggiotto nel 1974 ha iniziato a interessarsi al cioccolato divenendo Maitre Chocolatier e dando vita a tantissime creazioni in cioccolato Peratoner, meravigliosa sintesi di esperienza artigianale e materie prime di alta qualità.

Per informazioni riguardanti i prezzi, si può visitare il sito del negozio o inviare un messaggio alla Pagina Facebook dedicata.