Quanto costa una seduta di crioterapia

Quanto costa una seduta di crioterapia? Scopriamo il prezzo di questo trattamento!

chiudi

Caricamento Player...

La crioterapia è molto conosciuta e praticata oltreoceano, in particolare a Hollywood; molti attori e attrici vi ricorrono quando hanno bisogno di perdere peso in un lasso di tempo molto ristretto, perché è l’unico trattamento in grado di bruciare fino a 800 calorie in soli tre minuti. Questo perché a temperature eccessivamente basse il cuore inizia a pompare sangue più velocemente, il metabolismo viene accelerato e il ritorno alle normali temperature favorisce il ricambio cellulare. La crioterapia viene praticata in vari modi: uno è quello delle cosiddette ‘stanze del freddo’, in cui chi vi si sottopone viene fatto passare in stanze la cui temperatura oscilla da -15°C a -110°C dopo aver opportunamente protetto i canali uditivi, le vie respiratorie, le mani e i piedi. Un altro metodo consiste invece nell’entrare in cilindri metallici portati a -160°C tramite azoto liquido. Infine, quello più semplice, in cui ci si immerge in vasche da bagno piene di acqua fredda e cubetti di ghiaccio.

Ovviamente per sottoporsi a crioterapia ci si deve recare in un centro specializzato ed affidarsi a medici professionisti dopo aver effettuato tutti i controlli necessari per valutare se si è o meno idonei a sopportare temperature così basse, perché in caso contrario questo trattamento si potrebbe rivelare molto pericoloso.

Quanto costa una seduta di crioterapia?

Un pacchetto di sedute di crioterapia non è certo il massimo dell’economia: si va dai 250 ai 400 euro per un pacchetto di dieci sedute, ma in casi di offerte speciali o eventi promozionali in cui viene associata anche ad altri trattamenti, si può trovare anche a prezzi inferiori. Basta mettersi a cercare in rete per trovare il centro più vicino a casa nostra dove poter effettuare questo trattamento senza spendere una fortuna.